Amministrative 2020
Cari amici,
manca poco alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre.
Sarà un momento molto importante, perché andranno al voto sette Regioni e moltissimi Comuni. Come sapete in questi due anni Demos ha continuato la sua costruzione “dal basso” e siamo molto felici che nei mesi scorsi siamo riusciti a diffondere maggiormente la nostra presenza in molti territori.
Anche grazie a questo lavoro, diversi nostri amici rappresenteranno le idee e gli ideali di Democrazia Solidale nelle Regioni e in vari Comuni al voto. Siamo al loro fianco e chiedo a tutti una mobilitazione straordinaria per sostenerli: pensate e contattate amici, parenti e conoscenti, che ognuno ha in giro per l’Italia per aiutarli.
Demos sarà presente quasi ovunque, in liste con proprio simbolo, con simbolo “misto”, con candidati di Demos nelle liste di partiti con cui abbiamo fatto accordi o in liste civiche (link alla Conferenza Stampa di presentazione).
Saremo presenti alle Regionali in Liguria, Veneto, Toscana, Marche, Campania e Puglia e in vari Comuni d’Italia. Qui in basso troverete i simboli e i nomi dei candidati di Demos: leggeteli bene e diffondeteli.
Alcuni risultati non sono affatto scontati e tanti nostri concittadini ancora non hanno deciso se e per chi andare a votare: questa settimana sarà decisiva. In un momento così delicato per la crisi dovuta alla pandemia, evitiamo che la destra possa avanzare e destabilizzare equilibri molto precari. Allo stesso tempo diamo forza ai candidati di Demos: in elezioni con la preferenza è importante puntare sulle persone giuste.
Il 20 e 21 si voterà anche per il Referendum. Qui il discorso sarebbe molto lungo. Lo sintetizzo dicendovi che la Direzione Nazionale di Demos ha deciso di votare no. Sul tema delle riforme (anche quelle attinenti rappresentanza e Parlamento) torneremo in seguito qualunque sia l’esito del quesito referendario. Al link di seguito il mio intervento al Tg1 - clicca qui.
Ringrazio molto quanti hanno appoggiato, incoraggiato e si sono complimentati per le recenti vicende che riguardano la disponibilità a candidarmi sindaco di Roma (qui l'intervista su Avvenire): sono convinto che la nostra proposta politica avrà nelle elezioni di Roma del prossimo anno una tappa fondamentale. Esserci con liste in ogni Municipio e al Comune è una scelta che abbiamo fatto insieme e che sarà portata avanti solo con il contributo di tutti, perché DEMOS è #LAFORZADELNOI.
Forza a tutte le candidate e i candidati e un caro abbraccio a tutti!
Paolo Ciani
ELEZIONI REGIONALI
Benjamin JEBUNI - scarica manina elettorale
Irma HALILI - scarica manina elettorale
Dario BARBIROTTI - scarica manina elettorale
Bruno VITALI
Fabio TANGHETTI - scarica manina elettorale
TOSCANA - Per Giani Presidente
Lorenzo ZEJNATI - scarica manina elettorale
Monica Petino GOMEZ - scarica manina elettorale
Paolo NICCOLAI - scarica manina elettorale
Stefano BETTI - scarica manina elettorale
Simona QUERCI - scarica manina elettorale
PUGLIA – Per Emiliano Presidente
Nicoletta CELLA - scarica manina elettorale
Natalia CONESTÀ - scarica manina elettorale
Elisabetta PATANOWSKA - scarica manina elettorale
Emanuela LANFRANCHI - scarica manina elettorale
ELEZIONI COMUNALI
S. GIORGIO A CREMANO (NA) –
Per Zinno Sindaco
MACERATA – Per Ricotta Sindaco
FERMO – Per Calcinaro Sindaco
VIGASIO (VR) – Per Tralli Sindaco
La forza del noi