Assemblea regionale di DEMOS Umbria: l’analisi delle Regionali e i prossimi passi


Articolo scritto il

12 Novembre 2019


Categoria dell’articolo:


Questo articolo contiene i seguenti tag:

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di Domenica 10 Novembre presso l’Hotel Sacro Cuore di Perugia l’Assemblea Regionale di DEMOS Umbria.

Innanzitutto, si è parlato delle elezioni regionali e grazie al contributo di Nicola Falocci si sono potuti analizzare i flussi elettorali.
In particolare si è notato come la Lista “Bianconi per l’Umbria” soprattutto a Perugia abbia saputo raccogliere consensi da chi nelle scorse Europee aveva votato sia a destra che a sinistra, un indice di credibilità trasversale.

Al termine di questo approfondimento ha preso la parola Riccardo Vescovi, il coordinatore regionale:”Ci tengo a ringraziarvi per quanto fatto nelle settimane di campagna elettorale. I nostri candidati, Andrea Fora e Marialaura Tufi, hanno raccolto insieme oltre 2700 preferenze e l’elezione di Andrea a consigliere regionale è un’ottima notizia in un quadro generale molto fosco. Ma DEMOS Umbria c’è per costruire un’alternativa alla Destra populista e fin da subito tramite l’attività consiliare di Andrea lo faremo vedere. Intanto, abbiamo intenzione di radicarci al meglio e per questo costituiremo due coordinamenti provinciali: uno su Terni ed uno su Perugia, la nostra intenzione è coinvolgere tutto il territorio umbro e lo faremo.”

A seguire è intervenuto anche il neo-eletto Andrea Fora:”Vi ringrazio per quanto abbiamo costruito. La mia elezione non è solo un successo individuale ma una vittoria di squadra. DEMOS Umbria è il mio riferimento politico e la mia intenzione è quella di coinvolgerlo nel mio impegno in Consiglio. Con Riccardo abbiamo stabilito che sarà importante costituire tre gruppi di lavoro relativi a Ambiente, Coesione Sociale ed Economia e Lavoro. E con questi gruppi costruiremo parte delle proposte che avanzerò in Consiglio Regionale. Ci tengo ancora a ringraziarvi e a dirvi di non lasciarmi solo per costruire un’Umbria diversa e migliore anche dall’opposizione.”

DEMOS Umbria si allarga e cerca persone desiderose di mettersi al servizio dei propri concittadini attraverso la politica.

Per ulteriori info consultare la pagina Facebook DEMOS Umbria o scrivere all’email demosumbria2019@gmail.com