Bartolo-Ciani: il futuro dell’immigrazione è nell`integrazione
Articolo scritto il
7 Dicembre 2019
Categoria dell'articolo:
Questo articolo contiene i seguenti tag:
Non possiamo parlare solo delle emergenze. In questi primi mesi ho trovato attenzione e sensibilità da parte della presidente della Commissione Ursula Von Der Leyen e del Presidente del Parlamento Davide Sassoli. L'Europa è la sede dove trovare le risposte alle sfide dell'immigrazione, sono certo che saprà farlo. Abbiamo la responsabilità di rispondere a chi fugge dal suo Paese, offrendo accoglienza e solidarietà che sono tra i valori fondanti dell'Europa. Il futuro dell'immigrazione è nell'integrazione. Non possiamo parlare solo delle emergenze.
Lo ha dichiarato l'eurodeputato Pietro Bartolo a margine dell'incontro " un futuro per l'immigrazione" nel quartiere Trullo di Roma.
Gli ha fatto eco Paolo Ciani, coordinatore nazionale di Democrazia Solidale: "Abbiamo scelto di portare il confronto sul'immigrazione nella periferia, perchè proprio qui bisogna lavorare per ritessere il tessuto lacerato del Paese. E' urgente superare una narrazione sempre negativa dell'immigrazioe valorizzando i tanti esempi positivi di integrazione che esistono in tutto il Paese".
All`incontro intervengono anche la giornalista Maria Cuffaro e il giurista Paolo Morozzo Della Rocca.
Qui troverete l'intervento di Pietro Bartolo
L'intervento di Paolo Ciani coordinatore nazionale DEMOS
Vuoi ricevere il video di tutti gli interventi? Rispondi a questa mail e richiedi il video!