Bartolo-Ciani: il futuro dell’immigrazione è nell`integrazione


'}}

Articolo scritto il

7 Dicembre 2019


Categoria dell'articolo:


Questo articolo contiene i seguenti tag:

Non possiamo parlare solo delle emergenze. In questi primi mesi ho trovato attenzione e sensibilità da parte della presidente della Commissione Ursula Von Der Leyen e del Presidente del Parlamento Davide Sassoli. L'Europa è la sede dove trovare le risposte alle sfide dell'immigrazione, sono certo che saprà farlo. Abbiamo la responsabilità di rispondere a chi fugge dal suo Paese, offrendo accoglienza e solidarietà che sono tra i valori fondanti dell'Europa. Il futuro dell'immigrazione è nell'integrazione. Non possiamo parlare solo delle emergenze.

Lo ha dichiarato l'eurodeputato Pietro Bartolo a margine dell'incontro " un futuro per l'immigrazione" nel quartiere Trullo di Roma.

Gli ha fatto eco Paolo Ciani, coordinatore nazionale di Democrazia Solidale: "Abbiamo scelto di portare il confronto sul'immigrazione nella periferia, perchè proprio qui bisogna lavorare per ritessere il tessuto lacerato del Paese. E' urgente superare una narrazione sempre negativa dell'immigrazioe valorizzando i tanti esempi positivi di integrazione che esistono in tutto il Paese".

All`incontro intervengono anche la giornalista Maria Cuffaro e il giurista Paolo Morozzo Della Rocca.

Qui troverete l'intervento di Pietro Bartolo

Pietro Bartolo

L'intervento di Paolo Ciani coordinatore nazionale DEMOS

Paolo Ciani

Vuoi ricevere il video di tutti gli interventi? Rispondi a questa mail e richiedi il video!