Cagliari| Convocazione conferenza stampa.

4 Ottobre 2022

Cagliari| Convocazione conferenza stampa.

Cagliari|- Domani, mercoledì 5 ottobre, alle ore 10.30, nella sala riunioni del gruppo consiliare LEU/Art1- DemoS- Possibile ( Consiglio regionale della Sardegna, via Cavour, secondo piano) è organizzata una conferenza stampa per illustrare le iniziative di solidarietà e sostegno alle proteste in corso in Iran da proporre in Consiglio regionale e in tutti i Consigli comunali della Sardegna.

Due giovani donne- Mahsa Amini e Hadis Najafi- sono state barbaramente assassinate dal regime teocratico- fascista di Teheran perché anelavano a una piccola ma simbolica libertà: quella di non essere occultate da un velo.

Articolo 1- Demos- Possibile- Sinistra Italiana- Socialisti- Europa Verde invitano tutta la Sardegna ad unirsi alla protesta che tante iraniane e iraniani stanno manifestando, sotto il tallone di una feroce e disumana repressione, a rischio del carcere e della stessa vita.

Non possiamo e non dobbiamo lasciare sole le donne alle quali, ancora nel 2022, in troppi paesi del mondo, sono negate le minime libertà, l'istruzione, il lavoro, costrette a condizioni di semi schiavitù o di totale asservimento agli uomini e a società misogine e maschiliste.

Non dobbiamo inoltre dimenticare che, anche in Italia e in Sardegna, non pochi vorrebbero far tornare indietro le lancette della storia e ripristinare, anche da noi, una società patriarcale e condizioni di minorità per le donne.

Unirsi alla lotta delle donne e degli uomini iraniani liberi, rinforzare gli argini contro ogni ritorno del fascismo misogino anche nella nostra terra, significa lottare per il nostro futuro.

ISCRIVITI A DEMOS

Compila il modulo di iscrizione, segui le istruzioni e diventa parte di DEMOS

#laforzadelnoi