CIANI (DEMOS): NO A PROROGA TAVOLINO SELVAGGIO, GIUSTA LA PIAZZA PER TUTELARE ROMA

17 Novembre 2023

CIANI (DEMOS): NO A PROROGA TAVOLINO SELVAGGIO, GIUSTA LA PIAZZA PER TUTELARE ROMA

Come diciamo da tempo, siamo contrari alla proroga dei dehors e dei tavolini sul suolo pubblico della città, proposti surrettiziamente dalla destra al Senato con un emendamento anonimo e sabato Demos sarà presente alla manifestazione nazionale a piazza Mastai” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.

La deroga alla misura della possibilità di occupazione di suolo pubblico, nata in risposta alle problematiche pandemiche, è stata concessa in un momento eccezionale e da tre anni incide sulla qualità della vita dei romani e delle romane.  In primo luogo in quanto snatura l’identità della città eterna, culla di civiltà e di storia. Inoltre perché costituisce ovviamente un serio problema di vivibilità per i residenti di diverse zone, declinata in impossibilità di parcheggio, di transito, di riposo per i rumori ecc., oltre a penalizzare le attività commerciali che rispettano le regole e quelle non di ristorazione.

Demos è contraria a prorogare a tutto il 2024 le “Osp Covid”: un tale permesso di invadere marciapiedi, strade e piazze della nostra città come se il territorio tutelato dell’Unesco e gli altri della movida, fossero un unico ristorante a cielo aperto, come se non esistessero spazi di suolo pubblico necessari al transito dei pedoni e a maggior ragione delle persone con disabilità e necessità di ausili, delle mamme con i passeggini, degli anziani, ecc.

Come cittadino, capogruppo capitolino e deputato ho firmato convintamente l’appello per liberare la nostra città da una misura che non rispetta la volontà dei cittadini” conclude Ciani.

ISCRIVITI A DEMOS

Compila il modulo di iscrizione, segui le istruzioni e diventa parte di DEMOS

#laforzadelnoi