Civitavecchia | Maucioni risponde alle dichiarazioni di Zacchei sul centro Chenis
Articolo scritto il
27 Febbraio 2025
Categoria dell'articolo:
Questo articolo contiene i seguenti tag:
L’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Maucioni risponde alle dichiarazioni di Deborah Zacchei sul centro Chenis, rimasto per un periodo di tempo senza luce e senza gas. Secondo Maucioni, quelle del suo predecessore sono “accuse fuori luogo e tempismo infelice” e e a conferma di quanto affermato, mostra una lettera di ringraziamento ricevuta dagli ospiti.
“Sono francamente stupita dalle dichiarazioni dell’ex Assessore ai Servizi Sociali, Deborah Zacchei, che ha scelto di lanciare accuse infondate con un tempismo quantomeno infelice. Il riferimento è alla situazione di disagio verificatasi presso il centro Chenis, che riguardava il distacco di alcune utenze. Un episodio che non è in alcun modo imputabile all’amministrazione comunale, né per azione né per mancata azione, ma che è stato piuttosto un atto molto discutibile ai danni degli ospiti, compiuto da chi evidentemente non ha a cuore il loro benessere.
Il distacco delle utenze è avvenuto nonostante fosse stato esplicitamente chiesto di attendere il subentro delle nuove utenze, procedendo in modo che ha causato un grave disagio alle persone ospitate nella struttura. Di fronte a questa situazione, l’amministrazione si è immediatamente attivata per risolvere il problema e sia il gas che la luce sono stati riallacciati già da due giorni. Questo significa che, ancora prima che l’ex assessore pensasse di muovere le sue critiche, il problema era già stato risolto nel più breve tempo possibile.
Non posso che rammaricarmi, quindi, per la leggerezza con cui vengono mosse accuse tanto gravi senza nemmeno il minimo sforzo di informarsi sulla realtà dei fatti. Se il vero interesse fosse stato il benessere degli ospiti del centro Chenis, forse si sarebbe cercato di capire cosa fosse realmente accaduto prima di alimentare polemiche sterili e infondate.
Ringrazio gli uffici dell’Assessorato ai Servizi Sociali e il Commissario Straordinario, che si sono prodigati con grande impegno per la soluzione del problema.”
Da TRC Giornale