Demos Manduria, sulla direzione di Loredana Ingrosso del Museo Civico

26 Febbraio 2024

Demos Manduria, sulla direzione di Loredana Ingrosso del Museo Civico

In una recente attività cittadina promossa dal Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Puglia è stata notata una carica di cui non si aveva notizia.

La dott.ssa Loredana Ingrosso, nonché consigliera comunale passata a suo tempo dalla minoranza alla maggioranza, è stata definita ufficialmente, come riportato sul manifesto dell’evento, “direttrice del museo civico di Manduria”, ubicato presso l’ex convento delle Servite.

In Italia per dirigere un museo serve possedere i titoli necessari, vincendo un apposito concorso, e una specifica esperienza nel campo museale.

Il partito Demos Manduria si chiede se il sindaco Pecoraro sia a conoscenza di tale incarico e si chiede come mai l’Amministrazione è risultata assente ad un’iniziativa di tale importanza, essendo stata promossa dal MIC. Nell’occasione si trattava della presentazione del libro “Sotto il cielo dei Messapi” dello scrittore manduriano Omar Di Monopoli, un concittadino di cui Demos è orgoglioso, esattamente come l’intera comunità.

ISCRIVITI A DEMOS

Compila il modulo di iscrizione, segui le istruzioni e diventa parte di DEMOS

#laforzadelnoi