Demos Puglia | INCONTRO: Non rompete l’Italia: quest’autonomia differenziata ci fa paura

13 Febbraio 2024

Demos Puglia | INCONTRO: Non rompete l’Italia: quest’autonomia differenziata ci fa paura

Giovedi 15 febbraio alle ore 18.15 c/o la sede di via fiume, 12 si svolgerà l'incontro "Non rompete l'italia: quest'autonomia differenziata ci fa paura".

All'incontro, organizzato da DEMO.S (democrazia solidale) parteciperanno come relatori:

Mons. Francesco SAVINO (v.presidente Conferenza episcopale Italiana e vescovo di Cassano allo Jonio),  Claudio SCAMARDELLA (giornalista e scrittore), Giovanni D'ARCANGELO (segretario prov.le della cgil) e Piero PALLINI (segretario prov.le UIL).

Moderereà il dibattito Gianni LIVIANO.

La motivazione dell'incontro è fare chiarezza, capire meglio in cosa consiste questa riforma e fare squadra, da amministratori e da cittadini. Anche a partire da visioni differenti e da motivazioni differenti, è necessario imparare a fare squadra e  costruire ponti  per rivendicare i diritti del SUD e la questione Meridionale. Questo non  per inutile campanilismo o per stupida tifoseria,  ma perchè abbiamo bisogno di costruire giustizia e di favorire un'equa ripartizione delle risorse e di opportunità tra le regioni del nord e quelle del sud.

Le  nostre città del mezzogiorno non devono essere solo luoghi bellissimi (quello lo sono già) ma anche luoghi vivibili che consentano ai giovani di poter rimanere orgogliosamente nelle città di origine e agli adulti di vivere bene.

ISCRIVITI A DEMOS

Compila il modulo di iscrizione, segui le istruzioni e diventa parte di DEMOS

#laforzadelnoi