DEMOS, si conclude il Congresso. Ciani eletto segretario.

15 Maggio 2022

DEMOS, si conclude il Congresso. Ciani eletto segretario.

Il primo congresso di Democrazia Solidale – DEMOS, riunito a Roma, ha eletto Paolo Ciani segretario nazionale.

Il voto viene dopo due giorni di lavori, con centinaia di delegati provenienti da tutta Italia e la prima giornata di ieri a cui hanno partecipato fra gli altri Enrico Letta, Antonio Tajani, Ettore Rosato, Arturo Scotto e il sindaco della capitale Roberto Gualtieri.

“DEMOS è una forza politica collocata nel centrosinistra, che vuole costruire una società più giusta a partire dai fragili, contrastare le disuguaglianze, accogliere e valorizzare la presenza dei migranti nel Paese, rappresentare a livello politico le istanze della solidarietà e del sociale”, ha detto Ciani. DEMOS ha iniziato il suo percorso nel 2018 e da quel momento ha eletto propri rappresentanti in numerosi comuni e regioni d’Italia.

Ciani viene da una lunga esperienza nella Comunità di Sant’Egidio e nel 2018 è stato eletto Consigliere regionale del Lazio. La nuova segreteria annunciata da Ciani all’assemblea sarà composta da Barbara Funari, Elena Apollonio, Roberta Gaeta, Mario Arca e Mario Giro, che è stato eletto presidente del Partito. Tesoriere sarà Ruben di Stefano. Votata anche nella mozione del segretario la Direzione Nazionale composta da 45 membri rappresentanti dei territori: guideranno DEMOS nei prossimi quattro anni.

ISCRIVITI A DEMOS

Compila il modulo di iscrizione, segui le istruzioni e diventa parte di DEMOS

#laforzadelnoi

X