Eletto in consiglio comunale Stefano Amore candidato di Democrazia Solidale-Demos nella lista “Genova Civica”

14 Giugno 2022

Eletto in consiglio comunale Stefano Amore candidato di Democrazia Solidale-Demos nella lista “Genova Civica”

“La presenza di Demos nei quartieri genovesi, a partire da quelli più periferici, ci consegna la responsabilità della rappresentanza in Consiglio Comunale con Stefano Amore, candidato con “Genova Civica” – dichiara Bruno Vitali coordinatore regionale di Demos. – “Pur in presenza di una sconfitta della
coalizione progressista la politica del NOI inizia a fare i suoi passi concreti.”

Demos elegge anche una consigliera nel municipio Centro-Est, con Lucia Alloisio, a cui sarà dato pieno appoggio per l’impegno nella circoscrizione.

È invece allarmante Il dato dell’astensionismo in quanto palese disaffezione alla partecipazione democratica e che rafforza una pericolosa indifferenza per la democrazia. È pur vero che nel passato la stessa politica “da casta” ed il populismo ne ha alimentato il diffondersi ma ora è il momento di impegnarsi a costruire una cultura politica fondata sul bene comune. Non crediamo infatti nella politica del leader ma in una comunità di persone che facciano da ponte tra istituzioni e popolo.

“Demos a Genova – prosegue Vitali – ha elaborato una sua visione condivisa in coalizione di una città per tutti, dove l’impegno politico vada nella direzione di consentire, in ogni quartiere e condizione sociale, le stesse opportunità di qualità di vita e di lavoro. È una città da rammendare, perché sia più giusta e solidale, dove la necessità di infrastrutture materiali sia unita all’urgenza delle infrastrutture sociali.”

C’è un fare materiale ed un fare sociale che sono complementari l’uno all’altro, altrimenti crescono divari ed ingiustizie. Su questa visione Demos continuerà l’impegno per Genova.

Genova, 14 giugno 2022

ISCRIVITI A DEMOS

Compila il modulo di iscrizione, segui le istruzioni e diventa parte di DEMOS

#laforzadelnoi

X