Sora | Manuela Cerqua, Consigliera Demos passa alla coalizione di governo e la maggioranza cresce
Articolo scritto il
9 Aprile 2024
Categoria dell'articolo:
Questo articolo contiene i seguenti tag:
Dall'opposizione la consigliera di Demos passa nella coalizione di governo. E sposta l'asse politico a sinistra. Si occuperà di museo, archivio storico e biblioteca. L'annuncio del sindaco e gli impegni per rilanciare la cultura
Guarda anche il video dell'evento di lunedì 22 aprile con la Consigliera Cerqua. A Sora abbiamo parlato di Patrimonio culturale e, in particolare, della fruizione dei servizi culturali quale servizio pubblico essenziale.
L’incontro è stato organizzato da Manuela Cerqua, consigliera del Comune di Sora, che da poco ha ricevuto la delega ai Beni e Servizi Culturali (Museo, Biblioteca e Archivio storico), che ha illustrato la sua visione in tema di gestione e valorizzazione del patrimonio comunale e gli obiettivi da raggiungere a breve, medio e lungo termine.
Insieme e a lei, tutto il Coordinamento provinciale di Democrazia Solidale DEMOS Frosinone, impegnato da anni sul territorio sopratutto nel campo delle politiche sociali e culturali.
A prendere la parola è stato Luigi Maccaro, coordinatore provinciale di Democrazia Solidale - DEMOS e membro della Direzione nazionale.
All’on. Paolo Ciani, Segretario Nazionale Demos, sono state affidate le conclusioni.
Il Coordinamento provinciale ringrazia la Consigliera provinciale Antonella Di Pucchio, che ha rilevato l’importanza della cultura come strumento di coesione sociale, Luca Attenni, Direttore del museo di Alatri che ha parlato delle buone pratiche di gestione e valorizzazione messe in campo dagli enti locali, e Rachele Martino che ha introdotto i relatori e moderato l’incontro.
Demos Cassino - Democrazia Solidale è presente e continua a lavorare per il bene comune del territorio.