Continua il radicamento territoriale dal basso di Democrazia Solidale Demos, il Partito guidato dal Segretario Paolo Ciani, Consigliere regionale del Lazio e candidato sindaco di Roma.
āDemocrazia Solidale intende portare il proprio contributo alla coalizione di centrosinistra in tutti i Comuni della provincia di Latina, soprattutto in quelli che andranno al voto nella prossima primavera, cercando di intercettare i tanti delusi e mettendo al centro della propria azione i temi della solidarietĆ sociale, dello sviluppo sostenibile e delle politiche in favore delle nuove generazioniā dichiara Ruben Di Stefano, Tesoriere nazionale di Demos, che nei mesi scorsi ha portato avanti varie interlocuzioni politiche nella provincia pontina sfociate nella nascita del Coordinamento.

La guida cittadina di Demos, di cui fa parte anche lāex Assessore ai Servizi Sociali Giovanni DāAngiò, ĆØ stata affidata al Consigliere comunale Giovanni Costa, che ā subito dopo la sua nomina ā ha dichiarato āSecondo noi la politica va riscoperta nella sua essenza, va ripensata, va combattuta quella continua autoreferenzialitĆ e quel clima di populismo che ĆØ insito in coloro che non hanno argomenti da proporre se non loro stessi, che poi finisce per lasciare sempre il vuoto dietro di sĆ©ā, chiarendo sin da subito che Demos Formia sarĆ āaperta ad un dialogo con tutte le forze politiche, ma valuterĆ eventuali alleanze solo con le forze del centrosinistra del nostro territorioā.
De direttivo fanno anche parte Paola Cibelli, Gennaro DāAlessio, Giovanni DāAngiò, Immacolata Grella, Antonio Meschino, Simone Viola e Pasquale Zenobio. āNoi tutti siamo consapevoli ā spiegano nella nota ā di essere entrati a far parte di una forza politica che ĆØ nata da poco ma che nel suo pensiero costitutivo incarna quei valori, in particolare sociali e solidali, che sentiamo nostri e che ci rappresentano.
Secondo noi la politica va riscoperta nella sua essenza, va ripensata, va combattuta quella continua autoreferenzialitĆ e quel clima di populismo che ĆØ insito in coloro che non hanno argomenti da proporre se non loro stessi, che poi finisce per lasciare sempre il vuoto dietro di sĆ©. Saremo aperti ad un dialogo con tutte le forze politiche ma valuteremo eventuali alleanze solo con le forze del centrosinistra del nostro territorioā.

Vedi anche H24notizie.it