Liguria | Consigliere Genova Stefano Costa aderisce a Demos

7 Aprile 2025

Liguria | Consigliere Genova Stefano Costa aderisce a Demos

Stefano Costa, consigliere comunale di Progetto al Centro, ex Forza Italia, aderisce a Demos - Democrazia Solidale e si candiderà alle prossime comunali nella lista civica a supporto di Silvia Salis.

“Ho trovato in Demos la mia casa naturale - dichiara Costa -. Condivido profondamente i valori che esprime, a cominciare dalla cittadinanza intesa come "Comunità Sociale", inclusiva, solidale e aperta, passando per il valore attribuito alla partecipazione democratica. E poi le istanze ambientali, che, partendo dal considerare il pianeta come 'casa comune della vita', sono alla base di politiche ecologiche volte a tutelare con energia e allo stesso modo l’ambiente naturale e ogni vita che lo ospita".

E ancora: "Nel tempo dei populismi - prosegue Stefano Costa - dell'arroganza istituzionale, della superficialità, in cui la retorica del 'fare' giustifica ogni grossolana approssimazione, generando conflittualità sociale e tutelando privilegi e rendite di posizione di pochi, vedo in Demos un movimento politico alternativo ai fenomeni disgregatori della nostra società, attraverso la riscoperta del valore del bene comune a partire dal sostegno dei più deboli. Porterò avanti con massimo impegno e in tutte le sedi questi valori, cercando di rappresentarne l'essenza e i contenuti, nell'ambito della famiglia politica di Democrazia Solidale".

Demos accoglie con entusiasmo l’adesione a Demos di Stefano Costa e considera molto importante la sua candidatura alle elezioni comunali.

“Alle elezioni di maggio - dichiara Bruno Vitali, segretario di Demos Liguria - anche con Stefano Costa faremo parte di una lista civica per Silvia Salis sindaca. Una lista che è anche un esperimento, con tante sigle e persone differenti per un unico obiettivo: una città migliore".

Da GenovaToday