Proseguono gli appuntamenti di DEMOS #laforzadelnoi si fa online
Articolo scritto il
22 Aprile 2020
Categoria dell'articolo:
Questo articolo contiene i seguenti tag:
In questo tempo difficile vogliamo utilizzare gli strumenti che la tecnologia ci fornisce per non disperdere il lavoro fatto finora, anzi per farlo crescere. Stiamo costruendo una forza politica che stia vicino alle persone e non possiamo di certo smettere in un momento di forte bisogno come quello che stiamo vivendo. Per questo ci stiamo organizzando con degli incontri online per continuare il confronto su diversi temi.
Eccone di seguito alcuni, resta aggiornato sui prossimi, la #forzadelnoi non si ferma e si fa online!
DEMOS Emilia Romagna ha organizzato un incontro sulla piattaforma zoom (link evento Facebook clicca qui, link per partecipare su zoom clicca qui) dal tema:"provocazioni etiche e politiche al tempo del Coronavirus".
Con ANNAMARIA AMARANTE responsabile dei progetti di sviluppo CMV. Modera PADRE LUCA VITALI.
Proseguono anche gli appuntamenti di DEMOS Corato in particolare si segnala l'appuntamento del prossimo 25 aprile.
DEMOS Corato in collaborazione con tutti gli amici e le forze politiche aderenti al progetto CAP70033 (Casa della Politica Corato) e con ANPI Corato, rende omaggio al 25 Aprile.
Parafrasando il messaggio del cardinal Matteo Zuppi, Il 25 aprile è "una ricorrenza che ha corso il rischio di essere vissuta come una festa di parte, a volte retorica. Al contrario, non dobbiamo dimenticare che è la festa di tutti e celebra i valori fondanti del nostro paese".
Per questa occasione, il 25 aprile sulla pagina Facebook della CAP70033 e sulla pagina di Democrazia Solidale DEMOS Corato, andrà in onda un'edizione speciale de "Il bene della diretta" con Massimiliano De Siante, che presenterà il volto della Resistenza al Sud
Giacomo Massimiliano Desiante, laureato in Storia contemporanea, docente presso l’Istituto comprensivo Ettore Pomarici Santomasi di Gravina in Puglia, ricercatore IPSAIC (Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea) di Bari, ci accompagnerà in un'analisi storica della Resistenza a Corato e al Sud portandoci appunto "Verso una nuova Resistenza".