Questionario choc disabili: assessore Roma, per noi non vincolante
24 Giugno 2022
Questionario choc disabili: assessore Roma, per noi non vincolante
Funari, sarà sospeso per le future domande.
ROMA, 24 GIU - Un questionario non vincolante, almeno per il Campidoglio tanto che chi ha deciso di non compilarlo avrà pari diritti per accedere ai sostegni della Regione Lazio.
A dirlo è l`assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari riferendosi al questionario destinato alle famiglie con disabili in cui, tra l`altro, si chiedeva:
"Da zero a quattro quanto ti vergogni del tuo familiare? Quanto risentimento provi nei suoi confronti? Quanto non ti senti a tuo agio quanto hai amici in casa?
Proprio all`assessore, a quanto si apprende, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiesto delucidazioni.
E sempre stamani il dipartimento alle Politiche sociali ha inviato una lettera ai municipi chiedendo di sospendere il questionario per la presentazione di nuove domande.
"Dopo le prime segnalazioni dei cittadini sul questionario da somministrare in base alla delibera di Giunta regionale sull`albo dei caregiver familiari, come Roma Capitale - ha spiegato Funari - abbiamo dato disposizione per fa sì che non fosse vincolante per le domande già ricevute, mentre sulle future domane stiamo predisponendo il fatto che non sia preso in considerazione nelle more di un futuro ragionamento con la Regione Lazio che stiamo già mettendo in campo.