Roma | Petrolati, diritto garantito ai residenti dei piani di zona roma sud
27 Febbraio 2025
Roma | Petrolati, diritto garantito ai residenti dei piani di zona roma sud
Roma, 25 febbraio 2025 – “Approvata oggi in Assemblea capitolina una delibera che riconosce la proprietà degli alloggi a cittadini residenti in case rientranti nei piani di zona di Trigoria, Madonnetta, Colle Fiorito, Osteria del Curato e Ferratella” dichiara il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati. “Un atto che rappresenta un passo fondamentale rispetto ad una questione che per anni è rimasta un nodo irrisolto per tanti cittadini del quadrante sud di Roma. Si tratta di un risultato che giunge dopo un lungo lavoro di mediazione e interlocuzione tra residenti e istituzioni” prosegue Petrolati.
“Come Gruppo Demos, abbiamo seguito da vicino questo percorso, perché il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare risposte concrete ai cittadini. Un impegno avviato dal mio predecessore Paolo Ciani, che già nell'aprile 2023 aveva organizzato un importante incontro interlocutorio tra comitati di quartiere, Assessorato e Uffici tecnici in loco.
Un impegno che ho fatto mio con convinzione insieme ai cittadini e ai comitati di quartiere. Oggi, grazie alla loro determinazione, all’attenzione dell’assessore Veloccia, che ringrazio, al lavoro del suo staff e degli uffici tecnici, abbiamo offerto una soluzione concreta per tutti i cittadini coinvolti” conclude Petrolati.