Sardegna | Convegno “Impulsi per la rinascita della Sardegna” con Ciani e Todde


Articolo scritto il

2 Dicembre 2023


Categoria dell'articolo:


Questo articolo contiene i seguenti tag:

DEMOS | IMPULSI PER LA RINASCITA RINASCITA DELLA SARDEGNA: IL MODERNO PENSIERO CATTOLICO

Sardegna - Una folta e attenta partecipazione ha premiato la nostra iniziativa, questo tentativo di riportare il dibattito politico PIU' IN ALTO rispetto alla mediocrità nella quale in troppi si trovano a loro agio.

Ci siamo interrogati e abbiamo discusso su un tema spinoso per alcuni e doloroso per altri: su come il pensiero cattolico e cristiano possa aiutare a risanare la politica e la società e sul fatto che tanti politici, a chiacchiere, apprezzammo Papa Francesco, ma poi continuano imperterriti negli errori che chiede di non commettere più: l'Io prima del Noi, la persona sola al comando, la finta cura degli ultimi, la brama di potere, il disprezzo delle idee altrui, una economia antiumana e, soprattutto la politica fatta solo per il consenso.

Grazie alle relatrici e relatori che ci hanno aiutato a riflettere e capire: Don Mario Farci, Paolo Matta, Antonio Secchi, Salvatore Fadda, Marina Del Zompo, Don Ettore Cannavera. Grazie all'ospitalità della Comunità La Collina, faro di solidarietà e espressione della Sardegna migliore, quella Che accoglie e cura. Grazie a ALESSANDRA TODDE, la nostra candidata che, Lei si, a cambiare ci sta provando! Grazie a Paolo Ciani il nostro segretario, sempre sul pezzo, sempre disponibile e sempre concentrato nel nosrto obiettivo: un'Italia migliore. Grazie a Nicola Pirina, che ha condotto i lavori con grande maestria e con il pizzico di leggerezza che ne fa una persona speciale. E grazie a chi ha partecipato o che ci ha seguito on line.

Guarda il video integrale del Convegno