Sora | Cerqua: “Sora continuerà a investire nella cultura”

18 Febbraio 2025

Sora | Cerqua: “Sora continuerà a investire nella cultura”

Sora, comune della provincia di Frosinone, con circa 25mila abitanti, è ufficialmente una Città che legge! Il prestigioso riconoscimento è stato conferito dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) in collaborazione con l’ANCI per il triennio 2024-2026, inserendo il nostro Comune tra le novecento realtà italiane che promuovono la lettura come valore fondamentale per la crescita culturale e sociale della comunità“, riporta una nota stampa del Comune di Sora.

La qualifica di Città che legge attesta l’impegno dell’Amministrazione comunale nel favorire e sostenere politiche di promozione della lettura attraverso iniziative culturali, eventi dedicati e la collaborazione con biblioteche, scuole, librerie e associazioni del territorio.

Grande entusiasmo nelle parole della Consigliera Manuela Cerqua: “Questo riconoscimento è il frutto di un lavoro condiviso con scuole, biblioteche, associazioni e operatori culturali, che ogni giorno si impegnano a promuovere la lettura in città. Sora continuerà a investire nella cultura, sviluppando nuove progettualità e consolidando le iniziative già avviate per rendere la lettura un’esperienza inclusiva e diffusa. Un ringraziamento particolare va agli Uffici preposti, che hanno lavorato con grande impegno e competenza per raggiungere questo obiettivo, dimostrando ancora una volta quanto sia importante fare rete per la crescita culturale della nostra comunità.”

Da QDL